Regole del blog

1 Questo sito è aperto a tutti coloro che vogliono approfondire i temi del governo delle città, dei comuni e del Paese; vogliono presentare proposte in merito a singole questioni; desiderano segnalare un problema o ricercare una soluzione ad un problema.
2 Lo scopo del sito è pensare soluzioni e costruire proposte concrete per il governo delle comunità, ma anche riflettere di politica e sulla politica, che costituisce la base per l’assunzione delle decisioni. Creare, cioè, una specie di laboratorio d’idee per la fabbricazione di proposte innovative a cui i decisori politici possono attingere nell’esercizio della loro azione di governo.
3 Il sito è apartitico. I partecipanti al blog possono, tuttavia, manifestare le loro convinzioni politiche e le loro preferenze, anche a favore di un partito. L’importante è che questa manifestazione avvenga con linguaggio e termini appropriati e rispettosi delle opinioni di tutti.
4 I partecipanti al Blog non dovranno mai usare parole offensive, blasfeme o comunque tali da offendere la sensibilità di alcuno in merito a credenze religiose, preferenze sessuali, appartenenze politiche. Non saranno ammessi atteggiamenti razzisti, discriminatori o intolleranti, anche se espressi in modo indiretto o allusivo.
5 Il moderatore del Blog si riserva la facoltà di non pubblicare o di escludere qualsiasi partecipante che abbia violato le regole di cui ai punti precedenti.
6 Con riferimento ai contenuti del blog, al fine di assicurare il massimo di serietà e conseguire la massima affidabilità, tutti i partecipanti si obbligano a tenere un comportamento corretto, ad operare in buona fede e a segnalare cose o soluzioni vere o ritenute vere, indicando i riferimenti di cui è a conoscenza, per permettere al moderatore e agli altri partecipanti, la possibilità di effettuare verifiche.
7 Per ogni partecipante è gradita la firma. Tuttavia, se richiesto, il moderatore del Blog, potrà omettere la firma del partecipante ed effettuare la pubblicazione con la dicitura “Lettera firmata”. Non sono ammesse partecipazioni anonime.
© 2011 Dr. Claudio Ghiretti - Tutti i diritti sono riservatihelp :: credits